Appoggiata su 16 colonne di cemento, la residenza assicura una vista mozzafiato sull’oceano.
Passeggiando sulla spiaggia delle Hawaii (Usa) ci si può imbattere in una villa a sbalzo con piscina a dir poco esclusiva. Questa magnifica residenza si trova a Paia, un paradiso subtropicale sulla costa settentrionale dell’isola di Maui (la seconda più grande delle isole Hawai), vicino al Maui Country Club e alle calette di Spreckelsiville (famose per la pratica del windsurf).
E’ un vero e proprio gioiello dell’architettura. Il piano principale della villa - appoggiato su 16 colonne di cemento - è circondato da alberi di palme e assicura una vista mozzafiato sull’oceano: stando all’interno di ogni stanza sembra di sentirsi dentro il mare! La casa ha unafacciata in travertino e pavimenti in travertino lanai, un tetto in scandola di rame e rivestimenti in rame per le finestre e le porte del garage.
La villa ha una superficie di circa 3.250 mq. La zona giorno al piano superiore dispone di pavimenti in bambù, soffitti svettanti, una cucina moderna e bagni raffinati. Il piano terra ospita un ampio soggiorno all’aperto intorno ad una piscina a forma libera, un centro benessere con cascata e molti altri spazi dove rilassarsi o giocare con l’acqua. Gli interni della proprietà ricordano un hotel di lusso, con i suoi ricchi arredi in legno e i complementi dagli accenti eleganti. Icolori dominanti sono quelli che richiamano la natura e le tonalità della sabbia, come il verde, il blu, l’arancio e il marrone.
Il giardino ha accesso diretto alla spiaggia, dove è possibile ormeggiare imbarcazioni o kayak e fare windsurf. Attualmente la proprietà è in vendita al prezzo di circa 9,5 milioni dollari (7,2 milioni di euro).
Copyright foto: Sotheby’s International Realty
Nessun commento:
Posta un commento