Abbiamo selezionato le immagini di alcuni degli edifici più strani e curiosi in cui abitare.
Chi mai abiterebbe in una delle case che vi stiamo per presentare? Più che di abitazioni si tratta di vere e proprie stravaganze architettoniche sparse in giro per il mondo! Abbiamo selezionato le immagini dialcuni degli edifici più pazzi, più strani e più curiosi costruiti dall’uomo nei posti più insoliti del pianeta.Accanto a case innovative o particolarmentepiccole, troviamo architetture stravaganti e divertenti dalle forme assolutamente bizzarre. Per non parlare della moda delle treehouse, le case sugli alberi che stanno spopolando tra gli adulti.
Ecco di seguito le immagini di alcune delle case più pazze del mondo.
The Basket Building. Si trova in Ohio, negli Stati Uniti. Edificio costruito a forma di cestino da picnic. Costo: oltre 30 milioni di dollari. Tempi di realizzazione: oltre due anni.
The Crooked House (Polonia). E’ a Sopot, in Polonia. Una costruzione molto singolare, che trova la sua ispirazione nelle opere di un artista e illustratore di libri per bambini.
Stone House (Portogallo). Situata in Portogallo a Guimarães, è una casa ispirata ai cartoni animati dei Flintstones. È stata ricavata da un enorme blocco di roccia.
Upside Down (Polonia). E’ una casa di un piccolo villaggio (Szymbark) della Polonia, progettata dall’architetto Daniel Czapiewski. Il team che ha lavorato a questo progetto ha realizzato la casa in sole tre settimane.
Cubic Houses (Olanda). E’ un complesso di case situate a Rotterdam, in Olanda, realizzato dall’architetto Piet Blom. Camminarci all’interno dà una strana sensazione di vuoto. Il vantaggio di tale costruzione è che occupa meno spazio a terra rispetto ad una tradizionale costruzione regolare.
Piano House (Cina). Un grande edificio con vano scale si sviluppa a forma di pianoforte accompagnato da un elegante violino trasparente.
Haines Shoe house (Pennsylvania, Usa). Haines Shoes House, una casa di 5 piani a forma di pattino costruita nel 1949, è la casa di Mahlon Haines, un industriale operante nel settore della calzatura.
Virginia Lord (Virginia, Usa). Proprio come un ponte la casa Virginia Lord si sviluppa fra due estremità.
Rockland Ranch House (Utah, Usa). Si trovano a Rockland Ranch, nello Utah, le abitazioni scavate nella pietra delle Montagne Rocciose.
Keret House (Polonia). La “Keret House” di Varsavia è la casa più stretta del mondo (larga al massimo 1,5 m) costruita dall’architetto dell'architetto polacco Jakub Szczesn in uno spazio verticale tra due edifici.
Casa rotante (Repubblica Ceca). Completata nel 2002 da Bohumil Lhota, questa casa “rotante” si trova in un villaggio a nord di Praga, nella Repubblica Ceca. Ruota su comando e può anche salire e scendere.
Heliodome (Francia). La casa solare bioclimatica Heliodome è stata progettata come una gigantesca meridiana tridimensionale, impostata su un angolo fisso in relazione ai movimenti del sole.
Rifugio sul fiume (Serbia). Su una roccia del fiume Drina, in Serbia, nel 1968 un gruppo di ragazzi ha costruito un rifugio.
Casa che ruota (Australia). Un’abitazione ottagonale costruita su una piattaforma rotante: ogni 30 minuti effettua un giro completo.
E infine, per guardare le più belle case sugli alberi o “treehose” clicca qui.
Fonte: http://www.portedilo.it/stravaganze-architettoniche-ecco-le-case-piu-pazze-del-mondo/3475/s/edilizia/
Nessun commento:
Posta un commento